La vostra impresa di trasporti per tutti i casi

Track & Trace

Traccia la spedizione qui. In qualsiasi momento

Schöni Transport AG: seit 1 Jahr mit Wasserstoff unterwegs

Am 21. April 2021 hat die Schöni Transport AG ihren ersten Wasserstoff-Lastwagen namens «Hydrolino» in Betrieb genommen. Link zu diesem Artikel. Somit sind wir einer der Pioniere. Der Wasserstoff-Lastwagen stösst kein CO2 aus da er durch Wasserstoff angetrieben wird. Dieser Lastwagen hilft uns einen Schritt näher an unser Ziel Ende 2023 zu kommen. Mehr über unser Ziel. Lastwagen, die mit Wasserstoff betrieben werden, sind eine neue Technologie. Wir haben diese Technologie getestet. Alles ist relativ

continua a leggere »







Anniversario 50 anni di traffico italiano

Benvenuto/a da Schöni! Volete spostare qualcosa? Trasportiamo, immagazziniamo, commissioniamo, refrigeriamo, … le vostre merci. Dalle pratiche confezioni alle pesanti macchine. Per un trasporto fluido e flessibile. A casa in Svizzera e in giro per l’Europa. Per voi!

Greentruck: pionieri della sostenibilità

Schöni è la prima azienda di trasporti in Svizzera ad utilizzare una soluzione di trasporto sostenibile. I nostri veicoli commerciali della flotta Greentruck funzionano completamente senza diesel. Sono alimentati a gas naturale liquefatto (GNL) e producono il 55% in meno di ossidi di azoto, il 50% in meno di rumore e il 15% in meno di CO2. Agisci oggi, per il mondo di domani.

Greentruck: pionieri della sostenibilità.

Schöni è la prima azienda di trasporti in Svizzera ad utilizzare una soluzione di trasporto sostenibile. I nostri veicoli commerciali della flotta Greentruck funzionano completamente senza diesel. Sono alimentati a gas naturale liquefatto (GNL) e producono il 55% in meno di ossidi di azoto, il 50% in meno di rumore e il 15% in meno di CO2. Agire oggi, per il mondo di domani.

1969 Erich Schöni fondò l’azienda “Erich Schöni Transporte Wynau/Berna” con un vecchio camion FBW. 50 anni dopo, Schöni è uno dei più grandi e progressisti spedizionieri in Svizzera. Scoprite di più su questa storia di successo qui.